Condizioni di Vendita

Art. 1: Definizioni:

– Condizioni generali di vendita: si intendono le presenti condizioni generali di
vendita;
– Venditore: si intende la società Giù SRL, con sede legale in Bari (BA) -70126- Via
Amendola n. 166/5, C.F. e P.IVA 08553080725
 Sito: si intende la piattaforma web www.giutesoridipuglia.it attraverso la
quale viene offerto il servizio;
– Prodotto/i: prodotti alimentari venduti dalla società Giù SRL su propria
piattaforma web, www.giutesoridipuglia.it;
– Acquirenti: qualsiasi soggetto che, accedendo al sito, acquista i beni alimentari on
line;
– Consumatore: qualsiasi soggetto inteso quale utilizzatore finale del prodotto come
da definizione ex D.Lgs. 206/2005, che acquisti il prodotto per scopi personali;
– Acquirente professionale: qualsiasi soggetto che non sia utilizzatore finale del
prodotto;
– Servizio: vendita online di prodotti alimentari di alta qualità.
Art. 2: Generalità e politica commerciale azienda

2.1. Giù SRL si presenta sul mercato e-commerce alimentare come una società
completamente dedicata al food commerce con il proprio marchio “Giù tesori di
puglia”, commercializzando on line beni alimentari di alta qualità.
Nessuno dei beni alimentari commercializzati è prodotto direttamente da Giù SRL.

Art. 3: Ambito di applicazione

3.1. Le presenti condizioni generali di vendita sono applicate agli acquirenti,
privati consumatori o professionali, che acquistino i prodotti commercializzati
attraverso il sito www.giutesoridipuglia.it.
3.2. Effettuando l’ordine di acquisto il committente conferma di aver letto
attentamente e di accettare tutte le presenti condizioni generali di vendita e chiede
che l’azienda proceda all’esecuzione delle stesse.

Art. 4: Oggetto del contratto e del servizio

4.1. L’azienda, attraverso il sito www.giutesoridipuglia.it, offre un servizio di
vendita online di prodotti alimentari di alta qualità.
4.2. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono esplicate nella descrizione su
web al momento dell’acquisto, rinvenibile sul sito www.giutesoridipuglia.it.
4.3. L’acquirente, consumatore e/o professionista, è consapevole che il bene
acquistato è un genere alimentare e, come tale, soggetto all’influenza della
stagionalità, dell’ambiente circostante, alle modalità di conservazione, a scadenza.
L’acquirente è pertanto consapevole e si dichiara edotto del fatto che il sapore, la
consistenza, il colore e, in generale, le caratteristiche del prodotto acquistato,
possono cambiare di spedizione in spedizione, e di confezione in confezione, anche
se relative allo stesso prodotto.

Art. 5: Conclusione del contratto

5.1. Il contratto di acquisto del prodotto si intende definitivamente concluso
quando l’acquirente – consumatore finale, porterà a termine e a buon fine la
procedura di acquisto on line, inviando l’ordine.
5.2. Fermo restando quanto sopra, l’obbligo di consegna del prodotto da parte
dell’azienda è subordinato al previo pagamento dell’ordine da parte dell’acquirente.
5.3. L’azienda avrà facoltà, a propria discrezione, di conservare copia degli ordini
ricevuti nei modi e nei termini ritenuti più opportuni.
5.4. Con riferimento agli ordini e agli acquisti effettuati da clienti professionali, si
specifica che il contratto di acquisto del prodotto si intenderà concluso solo col
definitivo accordo tra le parti, a mezzo mail o conferma dell’ordine, in virtù del fatto
che le modalità di acquisto dovranno essere determinate di volta in volta, sulla base
delle esigenze delle parti, disponibilità dei prodotti e dell’ordine effettuato.
Art. 6: Prezzi e modalità di pagamento

6.1. Tutti i prezzi indicati sul sito web, sono espressi in Euro (€) e sono
comprensivi di IVA.
6.2. I costi di spedizione sono calcolati e dichiarati per ciascuna spedizione
durante la fase finale della compilazione del modulo d’ordine. I costi di spedizione
sono a carico del cliente e sono determinati in misura fissa a seconda della
destinazione finale, nei termini che seguono:

  • spedizioni per la città di Milano, € 11,90;
  • spedizioni per il resto d’Italia, Isole comprese, € 15,00.
    I costi di spedizione sono comunque visibili e consultabili nella relativa pagina
    informativa presente sul sito.
    6.3. La merce viene spedita tramite corriere espresso specializzato scelto dal
    venditore.
    6.4. Il cliente può pagare con carta di credito o bonifico bancario.
    Il pagamento del prezzo di acquisto è dovuto al momento dell’ordine.
    Le modalità di pagamento dovranno essere selezionate al momento dell’acquisto, in
    base alla procedura di finalizzazione dell’ordine indicata sul sito
    www.giutesoridipuglia.it.
    Le carte di credito accettate sono Mastercard, Visa, American Express e Paypal.
    Il pagamento a mezzo “Bonifico Bancario” dovrà avvenire alle coordinate bancarie
    indicate durante la procedura che si richiamano nelle presenti Condizioni Generali:

    GIU’ SRL –
    BANCA BANCA SELLA –
    IBAN IT93X0326804000052554234030

    La spedizione del prodotto avverrà solo dopo che l’acquirente abbia provveduto al
    pagamento della somma dovuta, con le modalità indicate nel sito
    www.giutesoridipuglia.it e qui riportate.
    6.5. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la spedizione dei prodotti
    acquistati avverrà solamente dopo la ricezione ed il buon esito dello stesso, ovvero
    dell’accredito delle somme sul conto corrente indicato.
    6.6. Tutte le informazioni di carattere fiscale e bancario saranno utilizzate
    dall’azienda al solo fine di completare le procedure relative all’acquisto, ovvero
    qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione
    di frodi, di qualsiasi tipo e genere, sul sito www.giutesoridipuglia.it

Art. 7: Modalità di acquisto

7.1 L’acquisto dei prodotti in vendita on line sul sito www.giutesoridipuglia.it dovrà
avvenire obbligatoriamente seguendo la procedura indicata dalla piattaforma, che si
sostanzia nelle seguenti fasi:
a) Registrazione (non obbligatoria);
b) Ordinativo dei prodotti selezionati, mediante l’immissione degli stessi
nel carrello;
c) Finalizzazione dell’acquisto;
d) Pagamento;
7.2 L’acquirente è consapevole e si dichiara edotto del fatto che qualsiasi diverso
tipo di procedura, o la parziale e non definitiva conclusione della stessa, non
determina in alcun modo la conclusione del contratto; solo la corretta e completa
esecuzione della procedura d’acquisto, così come prevista dal sito
www.giutesoridipuglia.it fa sorgere in capo al venditore l’obbligo di consegna dei
prodotti acquistati.

Art. 8: Dichiarazioni e status del committente
Il committente (consumatore finale e/o acquirente professionale), dichiara:
a) di essere maggiorenne;
b) di possedere la capacità giuridica necessaria per la sottoscrizione di un contratto
avente forza di legge tra le parti ed efficacia vincolante;
c) che le informazioni fornite al momento dell’ordine, con particolare riferimento ai
dati necessari per consentire il buon esito del pagamento e della consegna, sono
veritiere, aggiornate, accurate e sufficienti per l’evasione dell’ordine stesso;

Art. 9: Consegna dei prodotti e rischi

9.1. La consegna sarà effettuata presso l’indirizzo indicato dall’acquirente. Il
venditore, ovvero un suo incaricato, non consegneranno in nessun caso i prodotti in
destinazioni e/o a destinatari diversi da quelli indicati al momento dell’ordine, se
non concordati con l’acquirente.
9.2. Successivamente al pagamento dell’ordine, verrà comunicato all’acquirente a
mezzo mail la data di spedizione ed il codice dell’ordine, nonché il codice della
spedizione per consentire il tracciamento della medesima.
9.3. Al fine di garantire il miglior servizio possibile, il venditore si impegna a
consegnare gli acquisti entro 4 giorni lavorativi dal pagamento dell’ordine, sempre
secondo le tempistiche del corriere per zona.
Non è prevista la consegna dei prodotti freschi e deperibili nel weekend.
9.4. I termini summenzionati sono da ritenersi puramente indicativi e non
costituiscono condizione essenziale né termine perentorio del contratto concluso. In
nessun caso pertanto, l’acquirente potrà risolvere il contratto qualora la consegna
avvenga in data diversa da quella indicata nella conferma d’ordine.
9.5. È esclusivo onere del committente la verifica dell’indirizzo di consegna
indicato. L’azienda si riserva il diritto di addebitare al committente ogni costo
aggiuntivo dovuto a modifiche apportate all’indirizzo di consegna non
tempestivamente comunicate.
9.6. Qualora l’acquirente si rifiuti di ricevere, ovvero, per qualsiasi ragione, non
riceva la consegna del prodotto in conformità a quanto previsto dalle presenti
condizioni generali di vendita, tutti i rischi connessi alla perdita ovvero al

danneggiamento dei prodotti saranno a suo esclusivo carico. In ogni caso il prezzo
corrisposto per l’ordine, non potrà essere restituito.
9.7. In caso di mancata consegna l’azienda potrà:
a) effettuare la consegna tramite qualunque altro mezzo, diverso da quello
standard ritenuto appropriato, a spese eventuali dell’acquirente;
b) lasciare in giacenza i prodotti, con avviso all’acquirente.
Art. 10: Diritto di recesso

10.1 Stante la natura deperibile dei beni oggetto della compravendita, il diritto di
recesso non si applica ed è dunque da intendersi escluso, anche alla luce del fatto
che, con riferimento alla fornitura di alimenti, essi, per loro natura, non possono
essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Ciò, in conformità
al disposto dell’art. 59, lett. d) del D.lgs n. 21/2014.
10.2 Il diritto di recesso è altresì escluso per la fornitura di beni sigillati e/o che
non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e/o connessi alla protezione
della salute e sono stati aperti dopo la consegna, in conformità al disposto dell’art.
59, lett. e) del D.lgs n. 21/2014.
10.3 In ogni caso, è da intendersi escluso il diritto di recesso per ordini e acquisti
effettuati da soggetti titolari di partita IVA e da professionisti.
Art. 11: Diritti dei terzi

11.1. Nel caso di vendita di prodotti a soggetti professionali (da intendersi a titolo
esemplificativo e non esaustivo: ristoranti, supermercati, imprese commerciali al
dettaglio) l’acquirente si impegna a tenere indenne l’azienda da qualsiasi
responsabilità, rivendicazione, costo e onere che la stessa dovrà sopportare o
sostenere come conseguenza di qualsiasi attività che causi una violazione o asserita
violazione dei diritti di proprietà intellettuale dei terzi.
11.2. A tal fine, l’azienda non sarà responsabile di qualunque eventuale lesione dei
diritti di proprietà intellettuale, diritto d’autore, disegno registrato, marchio o altro
diritto di terzi, causata dall’acquirente.
11.3. L’acquisto dei prodotti non comporta in capo all’acquirente, in alcun caso,
cessione da parte del venditore o dei produttori, di alcun diritto riconducibile a
marchi o qualsiasi altro segno o indicazione distintiva del prodotto acquistato.

Art. 12: Garanzia

Tutte le descrizioni dei prodotti, le illustrazioni, le raffigurazioni, i particolari, le
dimensioni, i dati relativi alle prestazioni e qualsiasi altra informazione disponibile
sul sito devono intendersi come illustrazioni di carattere generale dei prodotti e non
rappresentano in alcun modo una garanzia ovvero una dichiarazione di conformità
dei prodotti alle stesse.

Art. 13: Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione o avviso in relazione alle presenti condizioni dovrà
effettuarsi tramite raccomandata a/r indirizzata a Giù SRL, con sede legale in Bari
(BA) -70126- Via Amendola n. 166/5, ovvero a mezzo PEC all’indirizzo
giutesoridipuglia@pec.it;
13.2. L’ultimo indirizzo o contatto comunicato dall’acquirente sarà l’indirizzo cui
dovranno essere indirizzate, da parte del venditore, le comunicazioni prescritte dalla

Legge Applicabile relativamente ai procedimenti legali, prima della elezione di
domicilio presso il procuratore costituito.

Art. 14: Normativa Privacy e trattamento dati personali

Si rimanda alla lettura della sezione Privacy Policy del presente sito
www.giutesoridipuglia.it

Art. 15: Legge Applicabile

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal D.Lgs 206/2005 relativo
alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs
9.4.2003, n. 70, in attuazione della Direttiva Europea sul Commercio Elettronico n.
2001/31/CE, unitamente a qualunque altra legge e regolamento applicabile, la
“Legge Applicabile”.

Art. 16: Foro competente

Ai sensi di legge (art. 66 Codice del Consumo), per le controversie insorte
relativamente all’esecuzione o all’interpretazione del presente contratto con il
Consumatore, è competente il Tribunale del luogo di residenza del Consumatore
stesso e relativi organi di mediazione/conciliazione, così come disposto dalla Legge
Applicabile. In caso di clienti non rientranti nella categoria “Consumatori” ai sensi e
per gli effetti di cui al D. Lgs 206/2005 è competente in via esclusiva il Foro di
Milano.

Ascolta l'audio di "Zia Elena la Milanes"

Clicca il pulsante play per ascoltarlo

Sei nuovo di qui?

Compila il modulo e ricevi
il 10% di sconto sul tuo primo ordine!

Richiesta info
Il tuo carrello
Il tuo carello è vuoto
Inizia lo shopping!
Inizia il tuo shopping
0